Consiglio Direttivo 2021-2024

Daniela Iovine

Presidente
al secondo mandato nel CD

In ABIO dal 2015, ho svolto turni pomeridiani presso il reparto pediatrico del Policlinico San Matteo. Dal 2017 ricopro la carica di Presidente e sono al secondo mandato consecutivo. ” ABIO Pavia è il volontariato che cercavo, un impegno costante e una mission. Ricreare l’ambiente familiare e rendere il reparto a misura di bambino non è mai così scontato. ABIO si preoccupa di tutto ciò! Non è sempre facile, ma le soddisfazioni permettono di delineare nuovi obiettivi!”

Daniela Russo

Segretario
al quarto mandato nel CD

Sono in ABIO dal 2007. Faccio la volontaria nel reparto di pediatria presso il policlinico San Matteo. Questa esperienza di volontaria mi ha arricchito molto come non avrei mai pensato. In un mondo pieno di frenesia, sono stata contenta di aver dedicato il mio tempo ai bambini in ospedale. Questa esperienza mi ha fatto crescere tanto.

Morena Mazzariello

Consigliere
al secondo mandato nel CD

Responsabile volontariato

Sono entrata in ABIO nel 2015 volevo provare a mettere il mio tempo ed energie a disposizione degli altri, questa avventura mi ha talmente riempito il cuore che mi ha spinto ad incrementare il mio impegno in questa associazione entrando a far parte del direttivo nel 2017. 
E’ un’esperienza fantastica che mi ha fatto capire quanto prezioso sia il nostro tempo: non va sprecato ma arricchito!

Ornella Rossi

Consigliere

Responsabile attività ludiche e Tesoriere

Sono tra i fondatori di ABIO PV. Fino al 2017 ho ricoperto la carica di Presidente, poi, tesoriere. Attraverso questa esperienza, ho capito che era la strada giusta per esprimere la passione che provavo per i bambini. Ti insegnano a ritrovare, conservare il bambino che è rimasto dentro di te. A non smettere mai di crescere, imparare, amare, e più sono piccoli, mi riferisco al reparto di patologia neonatale, più forte è il desiderio di migliorarsi.
L’aspetto associativo è fondamentale. Un consiglio direttivo, composto da volontari, che si preoccupano, dopo il loro turno in ospedale, anche della parte giuridica, formativa, ricreativa.

Stefano Tentori

Consigliere
al primo mandato nel CD

Responsabile manifestazioni e comunicazione

Sono un volontario Abio dall’anno 2005. Il mio interesse verso un mondo “diverso” e maggiormente sostenibile e altruista mi ha fatto incontrare Abio. Nell’Associazione ho trovato un momento di incontro e condivisione di esperienze positive. Il mio compito di volontario lo svolgo presso il reparto di pediatria del Policlinico San Matteo. Questa esperienza mi continua ad arricchire come persona giorno dopo giorno.

Collaboratori esterni

Antonio Minoia

Franco Rotuletti

Realizzazione e gestione sito internet

ABIO Pavia ODV

sede c/o Reparto Pediatria
Policlinico San Matteo
V.le C. Golgi, 19
27100 Pavia

SOCIAL

  • Opens in a new tab
  • Opens in a new tab
WhatsAppButton

Fondazione ABIO Italia Onlus