Stai navigando in → Home pageIl volontariato → BambInFestival 2011

Il logo ABIO è un marchio registrato e i testi presenti sul sito sono di proprietà di Fondazione ABIO Italia Onlus. La riproduzione parziale è possibile solo a fronte di un'autorizzazione scritta da parte della Fondazione ABIO Italia Onlus.


ABIO Pavia - ODV
per il Bambino in Ospedale

sede c/o Reparto Pediatria
Policlinico San Matteo
V.le C. Golgi, 19 - 27100 Pavia
Tel. 346 2358628

scrivi ad ABIO Pavia

tutte le informazioni su www.bambinfestival.org

A Pavia dal 20 al 29 maggio 2011, più di 80 iniziative: spettacoli teatrali, laboratori manuali, proiezioni cinematografiche, momenti dedicati alla relazione genitore/figlio, con l’obiettivo di promuovere il concetto di città a misura di bambino, a 20 anni dalla ratifica da parte dell’Italia della Convenzione Internazionale sui Diritti dell’Infanzia, che afferma che le bambine e i bambini di tutto il mondo hanno Diritto di avere Diritti, tutti i Diritti, nessuno escluso.
ABIO Pavia ha voluto sostenere l'iniziativa, come ente promotore, per portare anche ai bambini ricoverati una finestra del Bambinfestival.

Gli eventi organizzati da ABIO Pavia nell'ambito del BanbInFestival:

 - Martedì 24 maggio ore 19.30 presso 3° piano Pediatria del San Matteo di Pavia. Arrivano i Cantastorie! Lettura animata di “Guizzino” di Leo Lionni. I cantastorie racconteranno la storia di Guizzino attraverso l’uso di luci e ombre, musiche e colori. Guizzino è un pesciolino speciale e diverso da tutti gli altri suoi amici pesci. Ma è anche il più astuto e sarà grazie alla sua diversità che riuscirà a portare in salvo una famiglia di pesci rossi, minacciata da un tonno feroce, arrabbiato e molto affamato. (In collaborazione con A Ruota Libera - Target: bimbi del reparto)

 - Giovedì 26 maggio ore 19.30 presso 2° e 3° piano Pediatria del San Matteo di Pavia. Ninne Nanne in corsia. Quattro musicoterapeuti si accosteranno ai bambini proponendo un momento serale di ninne nanne, creando un ambiente rilassato e coccolante, attraverso l’utilizzo di strumenti musicali come: calimba, flauto, voci, piccoli sonagli e altro. (In collaborazione con Cimas - Target: bimbi del reparto)

comunicato conferenza stampa

   
il programma  -  la mappa       

comunicato stampa chiusura BambInFestival


2010/2021 ABIO Pavia - ODV