Notizie anno 2011

Domenica 25 settembre 2011 Milano, Arena Civica

The Media Running Challenge – Maratona organizzata da Fondazione Coca-Cola HBC Italia a favore di Fondazione ABIO Italia

Sabato 24 settembre 2011 VII Giornata Nazionale “perAMORE, perABIO”

Domenica 4 settembre, nell’ambito della “Festa del Ticino 2011”, Lungo Ticino Sforza, ABIO Pavia sarà presente con una propria postazione. Venite a trovarci!

Giunti al Punto per i Reparti Pediatrici Italiani dal 1° al 31 agosto 2011

Il 6 ottobre 2011 si terrà l’incontro informativo relativo al nuovo corso di formazione per i volontari ABIO che opereranno presso la pediatria del Policlinico San Matteo di Pavia.

A Pavia dal 20 al 29 maggio 2011

Più di 80 iniziative: spettacoli teatrali, laboratori manuali, proiezioni cinematografiche, momenti dedicati alla relazione genitore/figlio, con l’obiettivo di promuovere il concetto di città a misura di bambino, a 20 anni dalla ratifica da parte dell’Italia della Convenzione Internazionale sui Diritti dell’Infanzia, che afferma che le bambine e i bambini di tutto il mondo hanno Diritto di avere Diritti, tutti i Diritti, nessuno escluso.

Gli eventi organizzati da ABIO Pavia nell’ambito del BanbInFestival:

– Martedì 24 maggio ore 19.30 presso 3° piano Pediatria del San Matteo di Pavia. Arrivano i Cantastorie! Lettura animata di “Guizzino” di Leo Lionni. I cantastorie racconteranno la storia di Guizzino attraverso l’uso di luci e ombre, musiche e colori. Guizzino è un pesciolino speciale e diverso da tutti gli altri suoi amici pesci. Ma è anche il più astuto e sarà grazie alla sua diversità che riuscirà a portare in salvo una famiglia di pesci rossi, minacciata da un tonno feroce, arrabbiato e molto affamato. (In collaborazione con A Ruota Libera – Target: bimbi del reparto)

– Giovedì 26 maggio ore 19.30 presso 2° e 3° piano Pediatria del San Matteo di Pavia. Ninne Nanne in corsia. Quattro musicoterapeuti si accosteranno ai bambini proponendo un momento serale di ninne nanne, creando un ambiente rilassato e coccolante, attraverso l’utilizzo di strumenti musicali come: calimba, flauto, voci, piccoli sonagli e altro. (In collaborazione con Cimas – Target: bimbi del reparto)